Mondo
Zimbabwe: rilasciati i due giornalisti britannici
Dopo un lungo braccio di ferro, Harden e Simmons hanno lasciato il carcere di Harare
Sono stati rilasciati i due giornalisti britannici che erano stati arrestati nello Zimbabwe con l’accusa di occuparsi delle elezioni del 31 marzo senza aver ottenuto l’accredito da parte del governo e in possesso di un visto turistico scaduto. Lo ha reso noto l’AdnKronos.
L’avvocato dei giornalisti britannici Beatrice Mtetwa, ha annunciato che i due, Toby John Harden, di 37 anni, e Julian Paul Simmonds, 46, reporter e fotografo del tabloid Sunday Telegraph, hanno lasciato il carcere di Harare poco prima di mezzogiorno. L’avvocato Mtetwa aveva in precendenza denunciato che la liberazione dei due era stata bloccata ieri notte dai funzionari dell’immigrazione, nonostante la sentenza del giudice che stabiliva la loro scarcerazione .
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.