Formazione

Zimbabwe: raid della polizia nella sede dell’opposizione, 60 fermi

Secondo portavoce del Movimento per il cambiamento democratico (Mdc), Nelson Chamisa, gli agenti hanno portato via per lo più donne e bambini che avevano trovato rifugio negli uffici del partito

di Redazione

La polizia ha fatto irruzione nella sede del partito dell’opposizione ad Harare, portando via circa 60 persone. Stando a quanto precisato dal portavoce del Movimento per il cambiamento democratico (Mdc), Nelson Chamisa, gli agenti hanno portato via perlopiù donne e bambini che avevano trovato rifugio negli uffici dell’Mdc dopo essere sfuggiti alle violenze diffuse nel Paese. Ieri, il leader dell’opposizione, Morgan Tsvangirai, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla presidenza del Paese, accusando il governo di violenze e intimidazioni contro i propri sostenitori in vista del voto del 27 giugno. Il governo ha già fatto sapere che le consultazioni si terranno comunque.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.