Welfare
Zimbabwe: morto in prigione l’ex portavoce d’opposizione
Learnmore Jongwe, 28 anni, deputato, era in carcere perché accusato di aver ucciso la propria giovane moglie. Il suo partito, oppositore di Mugabe, ha chiesto l'autopsia
L?ex portavoce del principale partito di opposizione dello Zimbabwe è stato trovato morto stamani in carcere. Learnmore Jongwe era detenuto perché accusato di avere ucciso la propria giovane moglie. Eletto deputato nelle file del Movimento per il cambiamento democratico (Mdc), guidato da Morgan Tsvangirai, rivale del presidente Robert Mugabe, Jongwe era fino al luglio scorso anche portavoce del suo gruppo politico. Lo Mdc ha già annunciato che chiederà l?effettuazione dell?autopsia sul corpo del proprio ventottenne militante, per accertare le reali cause del decesso.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.