Volontariato
Zimbabwe, la crisi umanitaria dimenticata
Lallarme del leader del partito dellopposizione.
Malgrado la recente chiusura dei campi nati per addestrare militarmente i giovani, ?la crisi umanitaria in Zimbabwe è ? secondo quanto dichiarato dal portavoce del partito d?opposizione ? la più grave del mondo e la più sottovalutata dalle autorità internazionali. Secondo quanto dichiarato dal leader di ?Moviment for democratic change? il Paese non riceve sufficienti aiuti per risollevare la sua situazione.
?Le Nazioni Unite ? ha dichiarato poi l?uomo alla stampa – non parlano più dello Zimbabwe, ne della crisi umanitaria che si verifica da anni al suo interno. Sebbene centinaia di persone muoiano ogni giorno per la povertà e le malattie, le associazioni umanitarie sembrano averci dimenticato?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.