Politica
Zimbabwe, arrestato leader opposizione Tsvangirai
Da quando era rientrato dallestero aveva ricevuto numerose minacce e non poteva tenere comizi.
di Redazione
Morgan Tsvangirai, il leader dell’opposizione dello Zimbabwe sfidante del presidente Robert Mugabe al ballottaggio in programma a fine mese, è stato arrestato oggi mentre era impegnato in un tour elettorale. Ne hanno dato notizia fonti del suo Movimento per il cambiamento democratico, secondo cui Tsvangirai “è stato fermato a mezzogiorno” sulla strada che lo portava a Lupane, nella parte occidentale del Paese.
Da quando è tornato dall’estero nei giorni scorsi, il leader dell’opposizione dello Zimbabwe continua ad essere oggetto di intimidazioni e gli è stato vietato di partecipare a numerose manifestazioni elettorali nella provincia occidentale di Matabeleland. Il ballottaggio tra Tsvangirai e Mugabe è fissato per il 27 giugno prossimo, tre mesi dopo il primo turno che si è svolto il 29 marzo tra brogli e intimidazioni
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.