Non profit

Zelig in tour pensa al Cesvi

La tournée estiva dei cabarattesti guidati da Claudio Bisio e Michelle Hunziker promuove la raccolta fondi per la campagna "Fermiamo l'Aids sul nascere"

di Antonietta Nembri

Ridere e fare solidarietà, è il connubio che questa estate porteranno in giro per l’Italia i protagonisti di Zelig che, lasciato il piccolo schermo, si misureranno con il pubblico italiano in un tour presentato martedì 18 giugno a Milano.
Dal 17 luglio, Zelig in Tour, proporrà prima degli spettacoli (una decina quelli in calendario fino al 5 agosto) un video per invitare da un lato gli spettatori a spegneri i telefoni cellulari durante lo spettacolo e, prima di farlo, utilizzare (per chi ha Omnitel) un’opportunità particolare di raccolta fondi: un sms. Sì, proprio i messaggini grazie a Vodfone Omnitel che con Zelig promuove questa campagna di solidarietà a favore di Cesvi.
Si tratta del Super messaggio solidale che Omnitel ha lanciato a favore della ong già nel mese di marzo e che da luglio sarà supportata anche dai comici di Zelig. I cabarettisti da parte loro, non sono alla prima uscita benefica. Sempre a favore di Cesvi, per la campagna SOS Nord Corea avevano nel 1998 promosso lo spettacolo “C’è riso e riso” e nel 2000 avevano appoggiato la campagna “Diamo vita al Sudan” con lo spettacolo “Carta di riso show”. A favore della campagna per combattere l’Aids in Africa, i comici di Zelig hanno anche tenuto degli spettacoli tra gennaio e aprile di quest’anno a Bergamo.
Adesso è il turno di questo nuovo modo di fare donazioni: con un semplice messaggio, un sms al numero 4333253 il cliente Omnitel lancia un Super messaggio solidale cui viene attribuito il valore di 1 euro. Il messaggio costa un euro che sarà devoluto al Cesvi senza conti aggiuntivi e senza ricavi da parte di Vodafone Omnitel. A chi invia il messaggio, inoltre viene inviato un Sms informativo sulle attività del Cesvi.
Da parte della Omnitel saranno anche raccolti i messaggi solidali che chi partecipa a questa raccolta fondi intende scrivere (massimo 160 caratteri).
Tornando a Zelig in Tour, prima tournée estiva dei comici della fortunata trasmissione televisiva la prima tappa sarà il 17 luglio a Firenze, in piazzale Michelangelo e vedrà la partecipazione, oltre che di Michelle Hunziker e Claudio Bisio, di Ale e Franz, Natalino Balasso, Fabrizio Fontana (James Tont) e Paolo Cevoli (in arte Palmiro Cangini) che compongono il cast fisso di tutti gli spettacoli, anche di Max Pisu, Paolo Migone e Sergio Sgrilli.

Info: www.zeligintour.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.