Non profit
ZELIG e ACRA insieme per portare acqua a chi non ce l’ha
Grazie al sostegno di Zelig, più fondi al progetto ACRA nel distretto di Njombe, in Tanzania
di Acra
Bananas, società proprietaria del marchio Zelig e coproduttrice con Mediaset della trasmissione comica per antonomasia, per la nuova edizione 2008 di Zelig, decide di appoggiare pienamente gli intenti di ACRA ed in particolare del progetto “Acqua potabile e servizi sanitari di base in 14 villaggi del distretto di Njombe – Tanzania”, per la costruzione di tubature che porteranno acqua nei villaggi di Lusiti e Lulanzi.
Per ogni biglietto venduto, verrà devoluto 1 euro al progetto. Inoltre verranno messi all’asta su e-Bay 12 inviti speciali per partecipare a Zelig e sarà attivato un numero per donare tramite sms solidale.
Da lunedì 20 ottobre, all’asta su e-Bay.it 12 inviti esclusiviper partecipare alla trasmissione ZELIG presso il teatro Arcimboldi di Milano e incontrare gli artisti dietro le quinte!
Ecco le date disponibili (2 inviti per data):
3 e 4 novembre 2008; 10 e 11 novembre 2008; 17 e 18 novembre 2008.
Il ricavato sarà devoluto a ACRA, Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina, ONG che da 40 anni opera nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo.
In particolare, i fondi raccolti da questa asta saranno devoluti a un progetto per la costruzione di un acquedotto di 80 chilometri che distribuirà acqua potabile a 14 villaggi del distretto di Njombe, in Tanzania, attraverso 350 fontane pubbliche che disseteranno 42.000 persone e miglioreranno la vita di donne e bambini non più costretti a camminare per chilometri per rifornirsi di acqua potabile.
L’acquedotto verrà gestito direttamente dalla popolazione locale tramite il consorzio intervillaggio che ACRA sta contribuendo a creare. I futuri tecnici e amministratori fruiranno di corsi di formazione specifici. Servizi di consulenza verranno forniti al consorzio e ai funzionari del locale ufficio distrettuale dell’acqua. L’intera popolazione sarà coinvolta in corsi di educazione igienico-sanitaria tesi a diffondere una nuova cultura dell’acqua improntata ai principi dell’accesso, della partecipazione e della sostenibilità.
Il progetto sarà sostenuto anche da una raccolta fondi tramite SMS solidale. Dal 10 al 18 novembre, inviando un SMS al numero 48583 del valore di 1 euro oppure, chiamando da rete fissa Telecom, 2 euro. In collaborazione con Vodafone, Wind, Tim, Telecom e 3.
Altre informazioni su www.acra.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.