Non profit
Yunus secondo Lina (Wertmuller)
Mannaggia alla misera andrà in onda mercoledì 2 giugno su Raiuno
Mannaggia alla miseria, il tv-movie di Lina Wertmuller girato in Puglia tra settembre e ottobre 2008, arriva su Raiuno in prima serata. La fiction, in onda mercoledì 2 giugno, prodotta da Ida di Benedetto e Stefano Bifano per Titania produzioni in collaborazione con Rai Fiction-Rai Cinema e diretto da Lina Wertmuller che ne firma, con Ivan Cotroneo, anche la sceneggiatura, si ispira alla storia dell’ideatore e realizzatore del microcredito Mohammed Yunus. Il film, è ambientato a Napoli e ha come protagonisti tre giovani neolaureati in economia che tentano di fare microcredito nella loro città: Antonio (Sergio Assisi), Marina (Gabriella Pession) e Chicchino (Tommaso Ramenghi), tornati da un viaggio nel subcontinente indiano, si ingegnano per realizzare a Napoli il sistema di credito ai nullatenenti che hanno visto funzionare così bene nel corso della loro trasferta.
«Sono una grande ammiratrice di Yunus perchè penso sia uno dei personaggi più interessanti dei nostri tempi» -dice la Wertmuller – «un uomo che dedica la sua vita a risolvere il problema dei poveri merita solo rispetto».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.