Economia
Yunus alla guida di 50 giovani imprenditori sociali per innovare l’Italia
Dopo la chiusura del Social Enterprise World Forum, il Premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus, incontra su un Frecciarossa cinquanta giovani imprenditori sociali, per raccontare quali sono tutti i segreti del social business
di Redazione
Un viaggio in treno attraverso la Penisola, da Milano fino a Napoli, per raccontare a cinquanta giovani imprenditori sociali, i segreti del social business. Dopo la chiusura del Social Enterprise World Forum 2015 che ha riunito a Milano i protagonisti del social business globale, Fondazione ItaliaCamp e Ferrovie dello Stato raccolgono al volo l’importante eredità del Forum, facendo attraversare la Penisola da un Frecciarossa con a bordo, come testimonial, il Premio Nobel Muhammad Yunus stesso e 50 startupper. L’AD di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e il Presidente della Fondazione ItaliaCamp, Federico Florà, faranno gli onori di casa a bordo di una carrozza riservata dove i protagonisti del futuro del Paese potranno sviluppare idee, dialogare e confrontarsi su temi di economia sociale, diventare interpreti delle sfide appena lanciate al Forum mondiale. A Napoli avranno inoltre l’opportunità di visitare alcune imprese sociali d’eccellenza presenti nella città.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.