Formazione
Yemen: Oms, è allarme Polio
Per l'Oms, 100 bambini rischiano di ammalarsi prima che il virus sia sotto controllo
In Yemen è allarme poliomelite. A diffonderlo, da Ginevra, è l’Organizzazione mondiale della sanità secondo cui il numbero di bambini cui viene diagnosticata la poliomelite è in continuo aumento.
I numeri parlano chiaro: a fine aprile, nella capitale Sanaa, l’Oms aveva contato 22 casi, l’11 maggio erano saliti a 44. Casi che sono destinati ad aumentare ancora – fino a 100 – prima che il risorgere di questa malattia sia sotto controllo ha ammesso l’Organizzazione mondiale della sanità.
Per combattere la Polio, che in Yemen non si vedeva dal 1996, a metà maggio partirà una campagna di vaccinazioni: l’Unicef ha infatti inviato nel Paese e in altri Paesi arabi poveri sei milioni di dosi del vaccino anti Polio da assumere oralmente.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.