Mondo
YEMEN. L’Unicef è pronta ad assistere la popolazione
Lo dichiara Ann M. Veneman, direttore generale
di Redazione
“Il conflitto in corso nel Saada”, ha dichiarato Ann M. Veneman, direttore generale Unicef, “ha costretto più di 100.000 persone a fuggire dalle proprie case con grandi rischi per la vita e il benessere. I bambini e le donne rappresentano la maggioranza degli sfollati. La situazione umanitaria nei campi continua a peggiorare a causa della mancanza dei servizi di base come acqua potabile, adeguati impianti igienici e cibo”.
“Migliaia di altre famiglie rimangono intrappolati all’interno della zona di conflitto, impossibilitati a raggiungere zone più sicure. Anche loro hanno urgente bisogno di aiuti umanitari. L’Unicef”, ha concluso Veneman, “è pronta ad assistere la popolazione civile. E’ essenziale che possiamo ottenere un immediato e sicuro accesso per portare con urgenza gli aiuti umanitaria necessari. I bambini non possono essere le vittime innocenti del conflitto”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.