Cultura

Yalla Italia alla Social Media Week

Venerdi 23 alle 18 presso la sede di Extrabanca

di Redazione

Milano cambia e si trasforma anche grazie all’energia e alla vitalità imprenditoriale degli immigrati, ma siamo proprio sicuri che i milanesi ne siano consapevoli?

Seguite in questo video l’inviata Fatima Khachi alla scoperta di una realtà molto vicina ma allo stesso tempo poco conosciuta. Sapete infatti quanti immigrati hanno un conto corrente in banca e quanti italiani manderebbero i propri figli nelle scuole dove gli immigrati sono la maggioranza?
Inoltre, in occasione della Social Media Week, seguite la redazione di Yalla Italia il 23 settembre nella sede di Extrabanca per approfondire questi ed altri temi legati alla comunicazione e a come le nuove cittadinanze incidono nello sviluppo del nostro paese.

Il titolo della conferenza è “La comunicazione delle nuove cittadinanze. Yalla Italia: dare forma digitale a una generazione ad alt(r)a definizione nei media, nell’economia e nel sociale”.

Parteciperanno:
Aldo Bonomi
: sociologo e direttore dell’Istituto di ricerca Aaster
Alessandra Coppola: Corriere della Sera (@corrieredella)
Don Roberto Davanzo: Direttore di Caritas Ambrosiana (@caritas_milano) e Delegato Caritas Regione Lombardia
Edda Pando, Socio Fondatore di Todo Cambia

Moderano
Randa Ghazy project manager Yalla italia.
John Shehata redattore Yalla Italia

Venerdì 23 settembre 2011 | ore 18,00
Filiale di Extrabanca | Via Giovan Battista Pergolesi 2/A, Milano

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.