Sostenibilità

Yahoo! diventa ambientalista

Nuovo sito della motore di ricerca dedicato alle sfide climatiche

di Redazione

Anche Yahoo si impegna a dare una mano infatto di ecologia. Nasce Yahoo Green, un programma di educazione online che aiutera’ gli utenti a limitare le azioni dannose per l’ambiente.

Sul sito http://green.yahoo.com e’ possibile visitare un’intera abitazione e, girando tutte le stanze, dalla cucina al bagno, scoprire in quali modi impegnarsi personalmente per ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica e combattere i cambiamenti climatici.

Per il secondo portale della Rete, l’obiettivo, gia’ annunciato il mese scorso, e’ quelllo di diventare entro la fine del 2007 carbon nautral, ovvero a impatto zero nelle emissioni di anidride carbonica. Il programma, partito dagli Usa, si estendera’ probabilmente a tutti i mercati internazionali.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.