Il portale, strutturato ad un primo livello per ipovedenti, oltre a presentare la sezione dedicata alla vita e alle opere di Sant’Antonio propone interessanti aree dedicate alle opere caritative e culturali, tra cui la Caritas antoniana, ilcentro studi antoniani, la scuola di giornalismo e di teologia curate dai Frati nel nome di Sant’Antonio ed alle numerose attività organizzate dai Frati della Basilica del Santo e dai Frati Minori Conventualidell aProvincia Padovana.
La sezione interativa del portale è costituita dalla chat e dai forum, con la supervisione dei Frati, su argomenti segnalati nell’apposita rubrica selezionati da tematiche generali di indirizzo spirituale ispirate al mondo francescano.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.