Sostenibilità
WWF fa un Reality in Tv
Missione eco, s'intitola e va in onda da Giovedì su Animal Planet
In tutto il mondo, gli animali e i loro habitat sono in pericolo. Spesso la minaccia deriva dalle conseguenze del comportamento umano. Inquinamento, effetto serra, deforestazione e pesca abusiva mettono a rischio la fauna selvatica. Per occuparsi di questa ‘emergenza’ planetaria, in contemporanea in tutti i paesi europei, arriva anche in Italia il primo ‘eco-reality’ della tv: ”Missione Eco”.
In onda a partire dal 18 maggio tutti i giovedi’ alle ore 20 sul canale Animal Planet e creato in collaborazione con il Wwf, ”Missione Eco” affronta il problema ecologico in modo innovativo, con un approccio veramente unico nei confronti delle questioni che la flora, la fauna e gli eco-sistemi devono oggi affrontare.
La serie seguira’ un team internazionale composto da sette ambientalisti che verranno coinvolti in sei diversi progetti di conservazione. Costretto a subire le forti pressioni imposte da rigide scadenze e ristrettissimi bilanci in luoghi remoti, il team deve lavorare unito per raggiungere gli obiettivi di ogni missione. Per oltre sei settimane, la protagonista del programma sara’ la conservazione dell’ambiente e dei suoi animali. Le missioni sono tante e disparate, dal salvare le tartarughe di Luz a Panama, al piantare 100 alberi nel cuore della foresta pluviale del Borneo per aiutare gli Orang-utan nella loro lotta per la sopravvivenza.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.