Sostenibilità
WWF e imprese: sinergia vincente per l’ambiente
Durante la presentazione del sondaggio "Gli italiani e l'ambiente", Michele Candotti, Segretario Generale WWF Italia, considera il ruolo dell'impresa nella sostenibilità ambientale
“Il mondo delle imprese offre una delle chiavi più significative per cercare e trovare soluzioni sostenibili e praticabili alle attuali sfide ambientali planetarie e quindi la nostra missione non può essere compiuta con l’efficacia desiderata senza interloquire e collaborare con il mondo del business e senza creare le opportune e possibili sinergie tra l’influenza e competenza delle imprese e quelle del WWF”. A dichiararlo è Michele Candotti, Segretario Generale WWF Italia, durante la conferenza di presentazione del sondaggio ”Gli italiani e l’ambiente”. Dello stesso tenore le affermazioni di Marco Frey docente dell’Università Bocconi che parla di progettualità e obiettivi condivisi tra imprese e WWF.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.