Sostenibilità

WWF: a Milano si potrà dire otto volte “sì”

Accanto ai referendum nazionali i cittadini milanesi a giugno potranno votare anche per cinque referendum comunali

di Redazione

I milanesi hanno la grande occasione di dire sì ben 8 volte a favore dell’ambiente il prossimo 12 e 13 giugno, vista la decisione odierna di accorpare la data dei referendum nazionali ai 5 cittadini su traffico, verde, Expo 2015, risparmio energetico e Navigli.

Paola Brambilla Presidente WWF Lombardia di dice particolarmente contenta «dell’accorpamento delle date dei referendum, perchè permetterà di ottimizzare gli sforzi di tutti e non sprecare risorse. Avendo partecipato attivamente sia alla costruzione dei quesiti del referendum per l’ambiente cittadino, sia alla raccolta di firme, proseguiremo ora nel lavoro di informazione e mobilitazione per arrivare al quorum su temi importanti per la sostenibilità della città e per l’ambiente, che devono essere patrimonio comune». 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.