Formazione
Wto: bocciati i sussidi zucchero dell’Ue
Ora Bruxelles avrà tempo fino a settembre per rispondere al Wto
La Wto boccia i sussidi all’export di zucchero dell’Unione europea. La notizia è contenuta nel rapporto preliminare dell’arbitrato sullo zucchero del Wto, resa nota da alcuni funzioneri brasiliani. Arancha Sanchez, portavoce di Pascal Lamy, commissario Ue al Commercio, conferma che il rapporto e’ stato inviato alle parti interessate, e auspica che venga rispettato l’impegno “internazionale alla riservatezza su questo documento preliminare che studieremo con attenzione – ha detto – insieme alle nostre opzioni in questa disputa”.
Ora Bruxelles avrà tempo fino a settembre per rispondere alla Wto. Dallo scorso luglio, intanto, l’eurogoverno ha avviato un radicale processo di riforma del mercato dello zucchero che sarà completato nel 2005.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.