Sostenibilità
Wip vince “Toscana Ecoefficiente”
Wip produttrice dei pannolini biodegradabili e compostabili si aggiudica il premio della Regione Toscana
di Redazione
L’azienda pratese con stabilimento produttivo in Casentino, Wip SpA, grazie al progetto dei pannolini biodegradabli e certificati copostabili si è aggiudicata il premio Toscana Ecoefficiente nella categoria “Consumo responsabile e riduzione dei rifiuti”. Il premio è stato assegnato nella consapevolezza che il prodotto garantisce l’adozione di pratiche virtuose per la riduzione dei rifiuti e il risparmio energetico.
«La mission che ispira la nostra attività si basa sul rispetto per l’ambiente e la tutela della salute», spiega Marco Benedetti, presidente di Wip. «Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio che ci permette di essere riconosciuti come eccellenza ecoefficiente in Toscana».
Il premio, istituito dalla Regione Toscana e arrivato alla sua 4° edizione, mira a far emergere le azioni virtuose per stimolare i comportamenti di tutti verso l’ecoefficienza, per diffondere la conoscenza e la promozione dell’innovazione in campo ambientale.
Ai vincitori, tra cui l’azienda pratese, sarà dedicata una specifica campagna per dare visibilità alle loro esperienze e assegnato l’utilizzo del logo “Toscana ecoefficiente 2012”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.