Non profit

WHC, l’Ucraina è campione del mondo

Ieri la finale della Homeless World Cup. Legrottaglie: «Un'emozione grande»

di Redazione

L’Ucraina è campione del mondo. Si è chiusa ieri a Milano la Homeless World Cup. Mel Young, Fondatore e Presidente di Homeless World Cup, ha premiato ieri con la coppa del mondo l’Ucraina, che ha strappato al  Portogallo il 5 a 4.
Letizia Moratti ha detto: «Homeless World Cup è una bellissima iniziativa. Lo sport è sempre un’occasione per socializzare, è un momento di aggregazione e ogni evento sportivo permette agli atleti di sviluppare la propria personalità».
Il calcio di inizio alla finalissima, ieri, l’ha dato Nicola Legrottaglie, che ha affermato: «Essere qui, poter parlare con i giocatori ed entrare a contatto con realtà troppo spesso lasciate a margine della nostra società è stata un’esperienza unica, sapevo che il pallone spesso unisce persone lontane e diverse tra loro ma scoprire oggi che è motore di tanti cambiamenti è stata per me una grande emozione. Spero che la mia presenza come quella dei tanti altri campioni arrivati durante la settimana, possa essere un ulteriore opportunità per attirare l’attenzione verso questo tipo di iniziative».

 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.