Cultura
Western Union: Italia con 1,2 mld euro di rimesse
E' il primo Paese al mondo dopo gli States...il che sta a significare che, nel Bel paese, gli immigrati ci vengono soprattutto per lavorare
di Paolo Manzo
1,2 miliardi di euro è il volume delle rimesse effettuate da Western Union nel 2001 in Italia. Lo annuncia la compagnia aggiungendo: ”si conferma quindi la duplice posizione di leadership”.
Western Union infatti è la prima società al mondo per ammontare di rimesse, nel 2001 ha movimentato più di 2 trilioni di dollari, il 17% in più rispetto al 2000, con una presenza il 187 nazioni.
In questo ambito l’Italia è il primo paese al mondo per trasferimenti di denaro effettuati esclusi gli Usa.
Francesco Costa, amministratore delegato di Angelo Costa spa, la società finanziaria partner della multinazionale Western Union, ha anticipato i dati del bilancio 2001 di Angelo Costa spa il cui fatturato ha superato i 50 milioni di euro, con un incremento del 67% rispetto all’anno precedente.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.