Formazione

Welfare: Maroni, dal sindacato proposte condivisibili

Il ministro leghista si è detto pronto al dialogo sui temi affrontati nel documento approvato dall’assemblea dei delegati sindacali

di Francesco Agresti

Il ministro del Welfare apre ai sindacati e giudica positivamente le proposte contenute nel documento approvato dall?assemblea dei delegati. ?Il testo approvato da Cgil, Cisl e Uil è un documento complesso, articolato che contiene delle critiche ma anche delle proposte e rappresenta una nuova agenda politico economica e sociale?, così il ministro del Welfare, Roberto Maroni, ha commentato l?iniziativa dei sindacati nel corso di una conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio al ministero di Via Veneto. ?Il documento individua sedici priorità?, ha proseguito Maroni, ? la riforma previdenziale è solo al 15simo posto, ne deduco che lo sciopero indetto per il 26 marzo non è contro la riforma del sistema pensionistico, anche perché il testo che sarà all?esame della Commissione Lavoro del Senato ha già accolto il 99% delle richieste dei sindacati?.

?Chiederò al presidente del Consiglio?, ha aggiunto Maroni, ?di avviare al più presto un confronto con le organizzazioni sindacali sulle questioni contenute in questa nuova agenda in merito alla quale confermo fin d?ora la massima disponibilità a un confronto?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.