Economia
Welfare Italia, in cerca di soluzioni
Lanciato due anni fa, il marchio Welfare Italia accompagnerà la creazione di una cinquantina di poliambulatori, diffusi sul territorio nazionale e creati attraverso nuove partnership
di Redazione
Un marchio in movimento. Lanciato due anni fa, il marchio Welfare Italia accompagnerà un?operazione di grande rilevanza sociale: la creazione di una cinquantina di poliambulatori, diffusi sul territorio nazionale e creati attraverso nuove partnership. «Non so ancora se si tratterà di un?impresa sociale o quale forma giuridica assumerà. Ho chiaro però», ha spiegato il presidente Johnny Dotti, «le finalità di questa operazione. Si tratta di creare delle strutture che consentano alla fascia grigia della popolazione, quella né poverissima né ricca, di assicurarsi cure di qualità. Oggi ad esempio per andare dal dentista occorre fare un mutuo. È possibile sperimentare nuove soluzioni? Noi crediamo di sì».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.