Non profit

Welfare: Firmato protocollo tra Sindacati e Forum Terzo settore

Insieme per ''progettare una identita' condivisa'': Cgil, Cisl e Uil e Forum del Terzo Settore, dopo un lungo periodo di incomprensioni, hanno suggellato stamani l'alleanza

di Redazione

Il testo del Protocollo integrale sul numero di VITA in edciola da venerdì Insieme per ”progettare una identita’ condivisa”: Cgil, Cisl e Uil e Forum del Terzo Settore, dopo un lungo periodo di incomprensioni, hanno suggellato stamani un’alleanza che li impegna a perseguire un cammino comune per una nuova stagione dei diritti. Il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, quello della Cisl, Savino Pezzotta, il segretario generale aggiunto della Uil, Adriano Musi, e i portavoce del Forum permanente del Terzo Settore Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli hanno firmato, presso la sede della Cisl, un documento di intenti nel quale si impegnano a ”dare vita a realizzazioni stabili, con l’obiettivo di concorrere allo sviluppo economico e sociale, alla partecipazione attiva ad esso dei cittadini e delle cittadine, alla tutela delle fasce piu’ deboli della popolazione, al miglioramento della qualita’ della vita”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.