Welfare

Welfare aziendale, l’esperienza Wind

Un convegno sul tema “Fare rete: la nuova strategia del welfare in azienda” che si è tenuto oggi, a Milano, ha presentato alcune buone prassi

di Redazione

«Le persone che lavorano in Wind sono l’asset cruciale per il raggiungimento degli importi obiettivi della nostra azienda che da sempre ha posto al centro  del proprio progetto di strategia industriale il “capitale umano”». Lo ha detto Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind nel corso del convegno IEP, network di Imprese e persone “Fare rete: la nuova strategia del welfare in azienda” che si è tenuto oggi, a Milano, presso la Sala Azionisti Edison, Foro Bonaparte.  
L’evento ha illustrato casi aziendali, servizi e soluzioni innovative di welfare interaziendale, fiscalità. Il dibattito è stato  condotto su vari temi, fra questi “Dall’agevolazione sui servizi al sostegno al reddito: nuove esigenze e nuovi interlocutori”; "I vantaggi del modello interaziendale: il caso concreto del Network  Imprese e Persone (attività, risultati e progetti in corso)" e infine il dibattito si è aperto su  "Welfare aziendale e fiscalità: stato dell’arte e proposte per il futuro".

«Wind è costantemente impegnata nel rendere gli ambienti di lavoro più rispondenti alle esigenze delle proprie persone, anche attraverso lo sviluppo di un piano di “welfare” ricco di iniziative  che abbracciano numerose aree: salute, famiglia e conciliazione vita-lavoro. Wind, ad esempio, ricorda il manager, mette a disposizione dei propri dipendenti asili nido in grado di coniugare qualità del servizio  e flessibilità nel rispetto delle esigenze dei bambini. Sono disponibili, precisa Angelini, anche servizi di “time saving” e money saving, presenti all’interno del progetto “Wind per te” (come ad esempio convenzioni, pratiche amministrative, concierge, box office, temporary shop on line) per semplificare la vita delle persone di Wind partendo dai loro reali bisogni», ha detto Angelini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.