Non profit
Weekend solidale con Fondazione Milan
Sabato Franco Baresi a San Vittore per la Giornata della Colletta Alimentare e domenica si pensa al Rifugio Caritas
Oggi, giornata post Champions due annunci dedicati alla solidarietà hanno fatto parte delle breaking news del sito ufficiale dell’Ac Milan. Il primo ha come protagonista una bandiera del Milan, il mitico capitan Baresi. Sabato 26 novembre, infatti, Fondazione Milan parteciperà alla XV Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In rappresentanza della onlus rossonera, Franco Baresi si recherà, per il secondo anno consecutivo, al carcere di San Vittore, dove, insieme ad alcuni detenuti, raccoglierà i generi alimentari acquistati con la loro spesa settimanale per destinarli alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, contribuendo così ad aiutare oltre 8000 enti caritativi che assistono 1,4 milioni di poveri in Italia.
L’iniziativa che vede protagonista Baresi a San Vittore è promossa dall’Associazione Incontro e Presenza, con la quale Fondazione Milan ha già collaborato lo scorso anno, donando un pulmino utile alle loro attività.
Ma le “buone” notizie guardano anche alla giornata di campionato. In occasione di Milan-Chievo, infatti, che si gioca nel posticipo serale di domenica 27 novembre a San Siro, saranno presenti all’interno dello stadio (ingresso 7-8-9, dopo i tornelli, prima delle torri) i banchetti dove si potranno acquistare i panettoni mignon, con offerta minima 3 euro, in favore della raccolta fondi intitolata “Questo è un letto, ma ancora per poco”, iniziativa per la quale collabora Fondazione Milan, e grazie alla quale è stata possibile la realizzazione del nuovo Rifugio Caritas di via Sammartini che vede insieme con Fondazione Milan, Fondazione Cariplo, Ferrovie dello Stato italiane ed Enel Cuore.
La campagna a sostegno del Rifugio Caritas è iniziata questa settimana, il rifugio aprirà a metà dicembre (leggi la news)
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.