Sostenibilità
Web&Sostenibilità sbarca in fiera
Un programma ricco di incontri in diretta streaming
di Redazione
Dal 7 al 10 novembre Ecomondo, la fiera internazionale sul recupero, sviluppo sostenibile e tecnologie innovative di Rimini, ospiterà Web e Sostenibilità, un evento dedicato ad impresa, ambiente, innovazione.
Promosso da Assoscai e Fondazione Culturale Responsabilità Etica, con la collaborazioni di RiminiFiera e Sisifo Italia e realizzato grazie al contributo di Novamont, Gava imballaggi, Banca popolare Etica e Multiutility, l'evento è dedicato ad impresa, ambiente, innovazione.
Web e Sostenibilità è l’evoluzione di Word Words Web, un contenitore sviluppato grazie al social network Zoes sviluppato a Firenze in questi anni.
Dai successi di questo evento è stato studiato un format specificatamente ideato per Ecomondo. Sono in programma incontri, interviste e presentazioni con aziende, bloggers, esperti e Pubbliche Amministrazioni per parlare in diretta streaming di strategie di impresa e sostenibilità, green insight e green governance.
Web & Sostenibilità ha messo a punto un piano di comunicazione che vede il suo punto di forza nell’azione del Social Media Corner, un gruppo di social media reporter selezionati che interagirà sul Web per ascoltare gli utenti e rilanciare i contenuti.
L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Ricchissmo il programma (per vederlo clicca qui) che vedrà protagonista anche la redazione di Vita. In particolare mercoledì 7 novembre Giuseppe Lanzi, presidente Assoscai, ad Sisifo Italia e social media manager di Vita, interverrà all'incontro “La collaborazione tra aziende a organizzazioni ambientali in rete”. Il giorno dopo, 8 novembre, sarà il turno di Lorenzo Maria Alvaro, all'incontro “Web ed emergenze ambientali”. Chiude il capo redattore Stefano Arduini il 9 novembre per l'appuntamento conclusivo dal titolo “Catastrofi e media”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.