Mondo
Vuoi sposare una ragazza del Turkmenistan? Paga
Insolita legge dello Stato centroasiatico
I cittadini stranieri, attratti dalla bellezza delle ragazze turcomanne, non potranno piu’ semplicemente sedurle e convolarci a giuste nozze, ma dovranno prima pagare 50.000 dollari (quasi 60.000 euro) allo stato. Il testo legislativo, che emenda il codice familiare e’ stato approvato dal parlamento nazionale del Turkmenistan all’ unanimita’ e stabilisce che la somma deve essere versata dal fidanzato in un conto dell’agenzia statale di assicurazioni come garanzia per i figli in caso di divorzio.
La legge, informa l’agenzia russa Itar-Tass, prevede inoltre che prima del matrimonio lo straniero, per dimostrare che l’ interesse per la ragazza non e’ passeggero e senza altri scopi, viva in Turkmenistan almeno un anno in un appartamento di sua proprieta’. Le ragazze destinate al matrimonio con gli stranieri non potranno avere meno di 18 anni, contro i 16 per i matrimoni tra connazionali. Prima dell’introduzione della nuova legge il governo turkmeno, di fronte alla pioggia di matrimoni con stranieri – molti dei quali risultati in un insuccesso – avevano vietato per
un anno le unioni transnazionali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.