Formazione
Voto agli immigrati: parte l’iter alla Camera
E` iniziato alla Camera l'esame delle proposte di legge per il voto alle amministrative
E’ iniziato alla commissione Affari costituzionali della Camera l’esame delle proposte di legge che attribuiscono agli stranieri il diritto di voto alle amministrative. Le otto proposte di legge sono state presentate dai gruppi parlamentari di An, dei Verdi, del Pdci, del Prc, dei Ds, della Margherita nonché dall’Assemblea regionale siciliana.
Il dibattito si incentrerà soprattutto su due aspetti: la cittadinanza e l’eventuale distinzione tra voto politico e voto amministrativo.
La Margherita ha chiesto di calendarizzare il provvedimento in aula nella quota di diritto dell’opposizione, il che porterebbe la legge all’attenzione dell’assemblea di Montecitorio già a marzo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.