Non profit

Volonté (Udc). “+Dai -Versi in ddl competitività”

Il capogruppo del partito di Follini chiede che questa e altre misure (impresa sociale) siano inserite nel testo allo studio del governo

di Ettore Colombo

”L’aumento del Pil è certamente importante ma lo sono anche la semplificazione amministrativa, le riforme del diritto fallimentare e delle professioni, la qualità innovativa e ‘novativa’ dei prodotti, la scelta dei settori di produzione strategici nei quali il nostro paese vuole avere un ruolo d’eccellenza nel prossimo decennio. Tutto ciò comunque non sarebbe sufficiente. Passo positivo sono le aree individuate dal Governo che verranno approfondire con cura anche da parte nostra formulando proposte integrative”. E’ quanto sottolinea il presidente del gruppo Udc alla Camera Luca Volontè. ”Riteniamo però indispensabile un ulteriore area sullo ”sviluppo della libertà familiare e sociale” di cui la ”più dai meno versi” e l’impresa sociale, siano pilastri indispensabili -continua Volonte’-. Su questi prioritari elementi, la competitività del sistema italiano, è ben al di sotto dello zero. Una riflessione ulteriore ed altrettanto importante, come già anticipato nelle dichiarazioni del presidente Barroso, dovremo farla in vista della prossima Finanziaria sulle ”terapie di shock” a favore della natalità e della libertà educativa settori, nei quali, certamente l’Italia non brilla”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.