Economia

Volonté: su euro dichiarazioni Bossi inopportune

Il capogruppo alla Camera del Ccd-Cdu, Luca Volonté: "Bossi dimostra di non conoscere neanche le tappe fondamentali che hanno portato alla costruzione dell'Euro"

di Paolo Manzo

”Le dichiarazioni del ministro Bossi” sull’euro e l’Europa della moneta unica sono ”inopportune”.

È l’opinione espressa dal capogruppo alla Camera del Ccd-Cdu, Luca Volonté, che ribadisce la necessità di convocare a Montecitorio una sessione speciale dedicata all’esame di ”tutte le problematiche legate alla politica estera del Paese”.

”Le affermazioni di Bossi e i dissapori delle ultime settimane tra i vari responsabili della politica estera del nostro Paese, Buttiglione e Ruggiero, confermano la richiesta più volte fatta all’Ufficio della Presidenza della Camera di convocare una sessione speciale a Montecitorio sulle varie problematiche legate alla politica estera: dall’impegno dell’Italia in vista della prossima Costituzione europea alla più complessiva strategia internazionale che il nostro governo e il Parlamento hanno”.

Volonté assicura che ”ribadiremo ancora con più forza la nostra richiesta dopo le ultime dichiarazioni inopportune di Bossi che dimostra di non conoscere neanche le tappe fondamentali che hanno portato alla costruzione dell’Unione europea e dell’Euro.

Per non parlare della poca conoscenza che il ministro ha dei personaggi politici democratico, cristiani e popolari che hanno costruito questa Europa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.