Politica

VOLONTARIATO. Spes: Rezzano confermato presidente

L'impegno: portare avanti il processo di integrazione con il Cesv e mantenere le attività del Centro nonostante la crisi.

di Redazione

Sarà ancora Renzo Razzano a presiedere Spes, Centro di servizio per il volontariato del Lazio, riconfermato dall’Assemblea dei soci con l’elezione del 6 luglio. Parzialmente rinnovati, invece, gli organi sociali del Centro.
Razzano, presidente dal 2002, riconferma così gli impegni assunti nel supportare le organizzazioni di volontariato del territorio, in linea con quanto previsto dall’art. 15 della Legge Quadro del Volontariato n. 266 del 1991.
«Le linee di sviluppo principali da portare avanti riguarderanno due aspetti fondamentali», dichiara. «Il primo è il già avviato processo di integrazione con il Cesv, l’altro Centro di servizio del Lazio. Il secondo è l’impegno al mantenimento dei servizi e delle attività di Spes pur in presenza di chiari segnali di difficoltà causati dalla crisi economica».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.