Volontariato
Volontariato, risorsa per l’innovazione sociale
Giovedì 26 novembre la presentazione della ricerca di Ciessevi. Con un focus sul tema dell’innovazione sociale in un periodo di Welfare in crisi.
di Redazione

Numeri e non solo. Una fotografia a trecentosessanta gradi del volontariato di Milano e provincia, la spina dorsale della nostra città e del nostro territorio. E con nove progetti ed esperienze d’eccellenza, selezionati, oltre che da Ciessevi, dall’Istituto italiano di valutazione, da Fondazione Cariplo e da altri importanti donors.
Giovedì 29 novembre (alle 17), nella sede di Ciessevi, in piazza Castello 3, a Milano, sarà presentata l’annuale ricerca dal titolo “Il volontariato a Milano e provincia nel 2010. Una risorsa per l’innovazione sociale”. Nel corso della presentazione del rapporto (aperta al pubblico) saranno illustrati i dati delle organizzazioni di volontariato e nove iniziative di successo realizzate a Milano e provincia.
All’incontro interverranno:
Lino Lacagnina, presidente di Ciessevi
Sebastiano Citroni, ricercatore e autore della ricerca
Flaviano Zandonai, sociologo e segretario di Iris Network, blogger di Vita
Alessandro Pozzi, ricercatore dell’Istituto Italiano di Valutazione
Modera: Rita Querzè, giornalista di Corriere della Sera
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.