Formazione
Volontariato: Regione Lombardia un Mld a Province
Nella prossima seduta della giunta regionale verranno stanziati ulteriori 3 miliardi di lire
di Redazione
La Regione Lombardia assegnera’ alle province lombarde un miliardo di lire per la tenuta e la gestione dei registri del volontariato e dell’associazionismo.
Il finanziamento è il risultato dell’incontro che questa mattina l’assessore regionale alla famiglia e solidarieta’ sociale, Giancarlo Abelli, ha avuto con gli assessori e i funzionari delle undici Province lombarde.
Abelli si e’ inoltre impegnato a sottoporre nella prossima seduta di giunta due delibere per assegnare alle Province altri tre miliardi. Obiettivo il finanziamento di progetti innovativi e sperimentali presentati dalle organizzazioni del volontariato e dalle associazioni senza scopo di lucro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.