Volontariato
VOLONTARIATO. Il Csv Monza e Brianza apre le porte
Questo venerdì pomeriggio viene inaugurato il Centro di servizio per il volontariato della nuova Provincia, dedicato a tutte le associazioni della zona, con un occhio di riguardo per le più piccole
di Redazione
Si tiene questo pomeriggio l’evento d’inaugurazione del nuovo Csv M&B, Centro di servizio per il volontariato di Monza e Brianza.
Dal 1 luglio 2009 il Comitato di gestione del Fondo speciale per il volontariato nella Regione Lombardia ha deliberato l’istituzione ufficiale del Csv della nuova Provincia, e da allora il Centro sta già operando e offrendo i suoi servizi istituzionali alle realtà del mondo del Volontariato del territorio brianzolo.
Il Centro di servizio ha lo scopo istituzionale di sostenere, qualificare e promuovere l’attività delle organizzazioni di volontariato, con particolare attenzione alle realtà più piccole, per rafforzarne le capacità gestionali ed organizzative, di autogoverno e di relazione con il territorio.
La nuova provincia di Monza e Brianza, ha quindi come protagonista attivo e propositivo il Csv M&B che offrirà i suoi servizi a tutto il volontariato, per migliorare le opportunità di sviluppo nel territorio e il benessere dei cittadini.
L’inaugurazione pubblica si svolge presso la sede in via Correggio 59, venerdì 23 ottobre a partire dalle 17.30.
Per informazioni, scrivere a info@csvmb.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.