Leggi
Volontariato: ecco il ddl di riforma
Presentato oggi pomeriggio il disegno di legge per riformare la Legge 266 sul Volontariato. Lo hanno presentato al Senato Tiziano Treu e Marina Magistrelli. Scarica il testo
ROMA – ?Una legge promozionale?: così il senatore Tiziano Treu (Margherita) ha definito il disegno di legge di riforma della legge sul volontariato. Nel corso della presentazione alla stampa, avvenuta stamane presso il Senato, Treu e la senatrice Marina Magistrelli hanno sottolineato gli aspetti più caratteristici della proposta, che introduce il registro nazionale del volontariato, alcune agevolazioni fiscali, soluzioni di flessibilità per quanti lavorano all?interno delle organizzazioni e riconosce la possibilità di compensare la dirigenza nazionale.
L?obiettivo ? è stato sottolineato ? è rafforzare il ruolo del volontariato, nelle sue varie attività, salvaguardandone i caratteri distintivi rispetto al Terzo Settore.
Il disegno di legge Magistrelli-Treu, firmato fra gli altri anche dai senatori Bianco, Bobba e Binetti, si affianca ad altre proposte presentate da Mimmo Lucà, presidente della Commissione Affari sociali della Camera, dall?onorevole Isabella Bertolini (vicepresidente dei deputati di Forza Italia) e, per quanto riguarda il Senato da Paola Bianconi.
Scarica e leggi il disegno di legge
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.