Welfare

Volontariato digitale per gli anziani, chi è il migliore?

Sarà presentato domani il concorso della Fondazione Mondo Digitale

di Redazione

Sarà presentato a Roma domani, mercoledì 30 novembre 2011, il concorso internazionale “Volontari della conoscenza 3.0”, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
 
L’iniziativa nasce a cavallo tra il 2011 – Anno europeo delle Attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva e il 2012 – Anno europeo per l’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni, con l’obiettivo di promuovere il ruolo educativo della scuola per la formazione di una cittadinanza attiva tra le nuove generazioni e creare una rete internazionale di giovani “volontari della conoscenza”.

Il concorso, in particolare, mira a riconoscere il valore delle migliori esperienze nelle attività di volontariato digitale per la terza età e nelle scuole o presso i luoghi di incontro degli anziani.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.