Famiglia

Volontariato aziendale: Kairos stanzia 100mila euro

La finanziaria chiede ai propri dipendenti di segnalare buone pratiche nel non profit, da finanziare. E chiede in cambio un volontariato in prima persona

di Redazione

Per consolidare e promuovere il suo impegno a vantaggio dei minori, il gruppo finanziario Kairos lancia nel 2008 una nuova iniziativa: Kairos for Children.

Si tratta di un´opportunità rivolta a tutti i dipendenti del gruppo, per coinvolgerli in modo ancora più diretto nelle attività che Oliver Twist realizza a vantaggio di bambini e adolescenti in situazioni di disagio. Come? Ogni dipendente può presentare entro il 30 aprile 2008 un progetto rivolto a minori in difficoltà e realizzato da un?organizzazione non profit da lui conosciuta direttamente, per la quale si sente di garantire in prima persona. I progetti migliori saranno sostenuti dalla fondazione con donazioni fino a 10.000 euro per ciascun progetto, fino ad un massimo di 100.000 euro complessivi.

Chiunque segnalerà un?iniziativa dovrà impegnarsi personalmente ad effettuare almeno 5 ore di volontariato all?anno presso quella stessa organizzazione. Ciò permetterà loro non solo di compiere un utile gesto di solidarietà, ma anche di valutare l?andamento del progetto che hanno proposto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA