Cultura

Volontariato: Assif difende il Forum

ASSIF, l’Associazione che riunisce i fundraiser italiani, si unisce alle repliche del Forum del Terzo Settore relative alle dichiarazioni che il Ministro del Welfare Roberto Maroni

di Redazione

?Pur apprezzando le aperture annunciate dal Ministro in tema di deducibilità fiscale, troviamo ingiustificato quello che, come il Forum ha sottolineato nella sua risposta, è stato un attacco nei suoi confronti da parte del Ministro?, afferma Alberto Masacci, Presidente di ASSIF, ?e per questo vogliamo unirci in una chiara dichiarazione di sostegno a un organismo che ha contribuito alla storia e alla crescita del non profit nel nostro paese ?.
?Il Forum è divenuto, proprio grazie alla sua capacità di rappresentare soggetti diversi, dal volontariato alla cooperazione sociale, ma uniti in nome della solidarietà, e della volontà di contribuire insieme alla crescita della nostra società, un punto di riferimento per il Terzo Settore nel suo complesso. Ed é con questa consapevolezza che la nostra Associazione ha proprio di recente fatto richiesta di entrare al suo interno come membro osservatore?

ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.