Non profit
Volontariato: Albertini attacca Livia Turco
Il sindaco critica l'assenza della ministra alla manifestazione milanese sul volontariato: «Non vorrei che scegliesse gli interlocutori in base al colore politico»
Intervenendo questa mattina al seminario inaugurale della manifestazione Vite Volontarie, il sindaco di Milano, Gabriele Albertini, è tornato sulla polemica che nei giorni scorsi l’aveva visto contrapposto al governo. Ecco quanto ha dichiarato Albertini: «Sul regolamento dell’Authority abbiamo sempre voluto collaborare con il governo; ora se, come ci ha detto il ministro Toia, il regolamento è stato modificato secondo le nostre istruzioni, ciò è per noi motivo di soddisfazione. Attendo ovviamente di leggere il testo per valutare più approfonditamente, ma questa disponibilità è positiva. Mi ramamarico invece», ha proseguito Albertini, «per la mancata presenza del ministro Livia Turco. Vorrei credere che non sia stata un scelta dettata da opportunità politica, poiché sarebbe grave che un ministro della Repubblica scegliesse i propri interlocutori in base all’appartenenza poltica».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.