Leggi

Volontariato: 1 milione di euro per progetti sperimentali

La direttiva è stata firmata il 3 settembre dal ministro Maroni

di Benedetta Verrini

Il 3 settembre il Ministro Roberto Maroni ha firmato la Direttiva per la presentazione dei progetti sperimentali di volontariato, che prevede lo stanziamento di 1.083.473,00 di euro (Direttiva 2004 ?Modalità per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato di cui all?art. 12, comma 1, lettera d), della legge 11 agosto 1991, n. 266, finanziati con il Fondo per il volontariato istituito ai sensi dell?art. 12, comma 2, della legge 11 agosto 1991, n. 266?).
 
Il provvedimento definisce i requisiti e le modalità di partecipazione delle organizzazioni di volontariato, iscritte ai registri regionali o provinciali,  costituite dal 1° gennaio 2003, al finanziamento di progetti sperimentali elaborati per l’anno 2004.

Allo stato attuale la Direttiva è in via di registrazione presso gli organi competenti. Il testo integrale sarà reso disponibile sul sito del Ministero non appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

info: www.welfare.gov.it/EaChannel/MenuIstituzionale/Sociale/volontariato+italiano/osservatorio/DirettProgVol04.htm

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.