Non profit

Volontari e malati: giusto coinvolgersi?

di Redazione

BOLOGNA. USARE LA DOCUMENTAZIONE SOCIALE
Scopo del corso organizzato dal Centro servizi volontariato di Bologna è quello di sviluppare il senso, l’utilità e l’aspetto strategico della documentazione sociale e creare un’occasione di apprendimento e di confronto per sviluppare una cultura e una prassi di documentazione nelle associazioni di volontariato.
A Bologna dal 3 novembre al 15 dicembre.
INFO: www.volabo.it

MILANO. LA FATICA DEI VOLONTARI
L’associazione Vidas organizza a Milano il 20 novembre Le proiezioni psicoemotive dei volontari nell’attività assistenziale, giornata di riflessione e formazione sul coinvolgimento emotivo per volontari e responsabili di associazioni attive in ambito socio-sanitario ad alta complessità.
INFO: formaz.volontari@vidas.it

BIELLA. TECNICHE DI BIOEDILIZIA
Aperte le iscrizioni al corso gratuito di Tecniche di bioedilizia della durata di 120 ore che ha lo scopo di far acquisire le tecniche necessarie per costruire case con il massimo rispetto per l’ambiente. Per diplomati e laureati interessati ad operare nei settori dell’edilizia, della gestione del territorio.
INFO: tel. 015.8497874

ROVIGO. CHE CONSUMATORI SEI?
Il 28 ottobre e il 4 novembre nella sede dell’Informagiovani di Rovigo due incontri sui consumi domestici per imparare a utilizzarli correttamente e risparmiare.
INFO: informagiovani@comune.rovigo.it

PESCARA. GESTIRE LE CRITICITÀ
Laboratorio di progettazione per l’analisi e la risoluzione di criticità che possono sorgere in occasione dell’elaborazione di un percorso progettuale. Il corso ha un taglio pratico e la presa diretta di elaborazioni progettuali. Gli allievi saranno chiamati a redigere personalmente gli elaborati. A Pescara il 5 e il 6 novembre.
INFO: tel. 085.2924249

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it