Volontariato

Volontari a Torino2006: più di 38mila domande

Non si ferma la selezione di volontari per le olimpiadi e le paraolimpiadi di Torino 2006. Tempo sino alla fine di luglio

di Carmen Morrone

Il Toroc continua ad esaminare le oltre 38mila domande arrivate nel quartier generale di corso Novara e a preparare chi è già entrato a far parte delle GIACCHE A VENTO BLU, la divisa ufficiale dei giochi.

“Diamo una prima formazione generale – spiega Laura Galvagno responsabile formazione – si tratta di appuntamenti bisettimanali che sono iniziati ad ottobre. Ad oggi ne abbiamo organizzati più di 50. Tutti avranno poi una formazione specifica in base al settore a cui saranno destinati”.

Dalle selezioni usciranno 20mila giovani che dopo appunto un periodo di preprazione dedicheranno parte del loro tempo libero alla organizzazione dei Giochi.

Gli ambiti che vedranno impegnate le 20mila giacche blu vanno dall’accoglienza, ai trasporti alla presenza negli impianti in aiuto agli atleti paraolimpici.

” Andremo avanti sino alla fine di luglio – dice la Galvagno- abbiamo bisogno di volontari che sappiano parlare in inglese e altre lingue straniere”.

Per informazioni:

www.torino2006.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.