Salute
Voli a metà prezzo con l’accordo Besta-Alitalia
Alitalia, nell'ambito delle sue azioni di csr, ha siglato una convenzione con il Besta di Milano: voli a metà prezzo per chi deve farsi curare all'ospedale e per i suoi famigliari
di Redazione
Sconto del 50% sui voli aerei di Alitalia per i malati che hanno bisogno di recarsi all’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano. L’ottima notizia arriva dall’accordo siglato fra il Besta e Alitalia. Della convenzione potranno usufruire sia i pazienti sia i loro familiari, sia chi si deve recare presso l’Istituto per ragioni di ricovero sia chi deve fare solo esami diagnostici e visite ambulatoriali. È la prima volta che una convenzione del genere arriva ad avere una riduzione così consistente. La riduzione si applica su tutte i voli nazionali con destinazione Milano Linate, andata e ritorno, e sarà possibile anche effettuare un cambio di prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.
Al Besta il 51,8% dei pazienti ricoverati e il 22,3% di chi si sottopone a prestazioni ambulatoriali arriva da altre regioni italiane. Solo nel 2012 sono stati oltre 8.350 i pazienti provenienti dalla sola Italia meridionale e 90 sono arrivati addirittura dall’estero. Alberto Guglielmo, presidente dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano, spiega: «Questo accordo è parte delle numerose iniziative di umanizzazione che stiamo adottando per rendere meno difficile per i nostri pazienti affrontare le patologie che li colpiscono e che divengono ancora più onerose per coloro che si recano presso il nostro Istituto dalle regioni italiane più lontane».
L’accordo siglato tra l’Istituto Neurologico Besta e Alitalia rientra all’interno del progetto di sostenibilità “Operazione sorriso” della compagnia aerea e prevede tariffe agevolate a favore dei pazienti e dei loro familiari che si rivolgono all’ospedale lombardo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.