Politica
Volete adottare? Pagate
Il Senato boccia gli emendamenti alla legge di stabilità che avrebbero accolto le richieste delle associazioni a favore della gratuità delle adozioni internazionali. Delusione tra i promotori della campagna #adozionebenecomune, che però rilanciano l'impegno: "La raccolta firme va avanti online. E contiamo sulla Camera"
Sono stati bocciati dalla Commissione Bilancio del Senato i due emendamenti alla legge di stabilità che avrebbero introdotto la gratuità delle adozioni internazionali, facendo seguito alla campagna lanciata da diverse associazioni ed enti autorizzati #adozionebenecomune. I due testi, espressione di una volontà bipartisan (il primo era stato presentato da sentori Pd, PdL e Sel, il secondo dai 5 Stelle), sono stati respinti per motivi di copertura e quindi non approderanno alla discussione in aula, prevista per lunedì prossimo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.