Salute

Voglia di scappare via!

di Noria Nalli

Fuggire via come se la malattia non esistesse più. Niente più controlli, risonanze magnetiche e aghi che entrano nella pelle. Sono arrabbiata! Ce l’ho con tutti, con me stessa, con la sclerosi, con i farmaci e con la mia neurologa, che in questo momento vedo come una sorta di aguzzina, che sembra provarci gusto a perseguitarmi. È tornata la mia fase di ribellione, che periodicamente si insinua nel mio animo.

Non ho voglia di rispettare le date delle prenotazioni, voglio fare a modo mio, come una bimba capricciosa. Domani ho la risonanza magnetica fissata, ma non ci andrò, vediamo chi ha la testa più dura! Ecco…ora l’ho detto…ho fatto affiorare il mio disagio….ora sono pronta per ripartire  e riprendere la lotta alla sm, non mi farò più prendere dallo sconforto….forse…

 

* immagine Due donne che corrono sulla spiaggia  Picasso 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.