Chiarezza degli obiettivi e dei risultati raggiunti. L’ultima sezione del documento è interamente dedicata alla presentazione dei risultati raggiunti e degli obiettivi futuri. Una buona parte degli obiettivi fissati lo scorso anno sono stati realizzati, degli altri viene fissato lo stato di avanzamento e viene ristabilito un timing. Per quel che riguarda gli obiettivi futuri, oltre alla scadenza viene definito il responsabile.
Individuazione e dialogo con gli stakeholder. Per l’azienda il dialogo con gli stakeholder è di fondamentale importanza. Nell’ottica di miglioramento del documento è stato istituito un comitato di esperti secondo le regole GRI-G3 in tema di “Assurance esterna” per ottenere un feedback sulle diverse sezioni. Vengono inoltre organizzati focus group e questionari per valutare il gradimento da parte degli stakeholder.
Impegno nella comunità. L’azienda è impegnata in campagne per l’uso consapevole del telefono cellulare, da segnalare il sito www.vodafone-tiseiconnesso.it nel quale si tenta di raggiungere questo obiettivo mediante modalità di gioco. Grazie all’Sms solidale Vodafone ha supportato 71 raccolte fondi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.