Mondo
Voci su morte Arafat, Israele sigilla i territori
Ingresso consentito in Israele solo a uomini con più di 50 anni e donne con più di 35
Nel timore di disordini d’ordine pubblico innescati dalle notizie sulle condizioni del presidente Yasser Arafat (un sito israeliano dà per certa stamattina la sua morte, non solo cerebrale) Israele ha sigillato i territori della Cisgiordania e aumentato le misure di sicurezza attorno alla Spianata delle Mosche, nel cuore della citta’ vecchia di Gerusalemme, dove si trova anche il muro del Pianto.
Le autorita’ militari israeliani hanno deciso di limitare, oggi, quarto venerdi’ del mese di Ramadan, l’ingresso nelle moschee di Gerusalemme e al territorio israeliano ai tutti gli uomini con meno di 50 anni. Non solo: l’ingresso in Israele e’ consentito solo alle donne con piu’ di 35 anni. In Cisgiordania e a Gaza i soldati israeliani nell’area sono sono in stato d’allerta da quando, ieri, sono cominciate ad arrivare le notizie sull’improvviso aggravarsi delle condizioni di salute del ‘rais’.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.