Non profit

Viva il bio confezionato

di Redazione

In base alle rilevazioni Ismea, gli acquisti domestici di prodotti biologici confezionati registrano, nel 2009, un incremento in valore del 6,9%, superiore a quello già segnalato nel 2008 (+5,2%). Le migliori performance di mercato si rilevano per l’ortofrutta fresca e trasformata (+26,6% l’incremento in valore su base annua) e per le uova (+21,8%), mentre gli acquisti di bevande e pane (e suoi sostituti) crescono a ritmi più contenuti (rispettivamente del 5,7% e del 8,7% ), flessione del 1,9% per i prodotti lattiero-caseari.
www.ismea.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.