Welfare

Vitersport e i Thunder campioni d’Italia

E' terminata la stagione del campionato di weelchair hockey

di Carmen Morrone

Partite dall’esito mai scontato (sia nella stagione regolare che nelle fasi finali) hanno portato la Vitersport di Viterbo e i Thunder di Roma a vincere rispettivamente il titolo di Campione d’Italia di A2 e di A1.

Senza nulla togliere alla rivelazione Vitersport, che l’anno prossimo insieme ai Dolphins di Ancona verrà promossa in A1, l’attenzione maggiore è rivolta ai Thunder che centrano non solo l’obiettivo dello scudetto di A1 ma anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana (entrambe le Finali vinte contro gli storici rivali degli Skorpions di Varese).

Il presidente Antonio Spinelli commenta: «Una squadra che nell’arco di una stagione vince tre titoli consecutivi merita tutto il nostro elogio per aver centrato una storica tripletta. Un importante risultato di continuità che, semmai ce ne fosse stato bisogno, conferma la squadra capitolina come protagonista della nostra realtà. Un plauso speciale a Daniele Lazzari, miglior stick al primo anno al passaggio in questo ruolo, a Federico Ghirardini, miglior mazza alla prima stagione e al miglior portiere delle fasi finali Edvige Marotta».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.